trend ariza

I cambiamenti sociali, di costume e di modello, sono assai visibili nei giovanissimi. Che l’era delle veline, delle cretine, delle ragazze perdute sia finita si può toccare con mano già nelle scuole medie.

Fino all’anno scorso arrivavano adolescenti pettinate con il liscio Pantene, con le borse al braccio e il telefonino in mano come le mogli dei calciatori o le ragazzette immagine, addirittura con enormi occhiali da sole tipo Victoria Beckham, una che riesce in un colpo solo a essere moglie di calciatore, velina, mamma e anoressica, shopping addicted e catalogo di chirurgia plastica.

Oggi va il modello Ariza: tantissime sfoggiano occhialoni da vista dalla pesante montatura nera, capello dritto (ma non proprio liscio setoso). In più, un look da college: scarpa da ginnastica bassa, felpa, leggins o jeans. Sparita la borsa, va una tracolla di plastica anni ’50, addirittura con su disegnata la celebre “Vespa”. Dopo l’infinita ricreazione, sembra che fin da piccini gli italiani siano tornati a scuola.

Annunci
2 commenti
  1. La tendenze di moda cambiano in funzione del personaggio del momento. Le adolescenti l’avvertono per prima perchè vogliono stupire per prima. Anticipano le nuove mode perchè così fanno i personaggi da loro ammirati. Apparire diventa il “must”, “essere” diventa secondario. Tranne qualche eccezione, ovviamente.

    • Verissimo, ma i personaggi sono molti e se piace Ariza mi pare una tendenza inversa rispetto alle ragazze tutta immagine e niente sostanza. Mi pare che finalmente si torni a considerare quel che si sa fare e non soltanto la patina superficiale. Un altro indice interessante è la pubblicità di moda. negli ultimi tempi ho visto foto con ragazze che bruciano casa di bambola, e ragazze un po’ più in carne rispetto alle poverine filiformi. Qualcosa vorrà dire…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: