brave

Vado a vedere l’incensatissimo film in 3D The Brave, tradotto con “Ribelle”, perché magari da noi “Coraggiosa” non era abbastanza forte e poi ricorda la parola “brava”, dunque poteva intitolarsi anche Bravissima, come la trasmissione dei piccoli talenti…

Ragazze che leggete il mio blog, che ne pensate?

Non vorrei suscitare la vostra sensibilità, ma io l’ho trovato un film a tratti noioso e alla fine abbastanza deludente. Si tratta di una fiaba al femminile, se non femminista, ma mi pare un po’ vecchio stile: la ragazza che si ribella al suo destino di principessa obbediente, non vuole sposare un buzzurro qualsiasi, è una bravissima arciera, ricorda la mitica Ippolita e, per carità, andrebbe anche bene, ma francamente che resti con la mamma, ricucendo il rapporto lacerato a causa della testardaggine di entrambe, e non ci sia uno sbocco amoroso, be’, fa rimanere un po’ male, che dite?

In più è un film dai colori cupissimi, tipo viaggio nell’interiorità, e mi domando anche perché disturbare gli effetti 3D, dal momento che non aggiunge nulla a una qualsiasi visione bidimensionale, non c’è nulla che offra l’impressione di “entrare nel film” come il bellissimo Hugo Cabret, per esempio.

Cast stellare di attori per le voci (Emma Thompson la regina) e persino di doppiatori italiani, con Anna Mazzamauro che presta la voce alla strega e Giobbe Covatta al re.

 

3 commenti
  1. Elena ha detto:

    Lo andrò a vedere con mia figlia!

  2. Giada ha detto:

    bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Susanna ha detto:

    Sono andata a vederlo qualche mese fa, molto bello!!! E’ stato fatto bene, in alcuni tratti si nota la somiglianza con il cartone animato “Koda fratello orso”. L’ho poi comprato quasi subito dopo così da unirlo alla collezione di film che ho a casa 🙂

Rispondi

