libri introvabili

sopralacquaAlcuni di voi (non pochi, devo precisare) mi scrivono sia al mio indirizzo privato, sia qui, che vanno in libreria e non riescono a trovare neanche uno dei miei libri, eppure sono tutti nei cataloghi dei vari editori e se aprite uno dei siti delle librerie on-line (per esempio cliccate qui: Amazon) li potete trovare. Non mi resta altro da dirvi perché non ho una personale libreria, nè lavoro in una delle case editrici per le quali pubblico (e sono pure grosse aziende), né posso chiamare appunto nelle suddette per lamentarmi, perché vi posso garantire che inventano scuse assai plausibili oppure attaccano a snocciolarmi numeri, spiegandomi che le ristampe sono calendarizzate eccetera eccetera.

Pensate anzi a quanto è disperante per me, che i miei poveri lettori debbano fare tanta fatica, addirittura pietire un mio libro! In un momento in cui si vende poco o nulla, giusto i best seller erotici o i libri di cucina o i volumetti per bambini molto piccoli. Ma niente, ormai da alcuni anni si è deciso di puntare sulle novità possibilmente in odor di best seller, sperando sempre nel botto tipo Cinquanta sfumature (che peraltro è arrivato già in formato best seller dall’Inghilterra) o dei Numeri primi. Di scrittori che lavorano con serietà e consuetudine sembra che certi editori non sappiano più che farsene, e quasi quasi disprezzano il famoso “catalogo” che un tempo era il loro vanto, il loro patrimonio.

Che devo dirvi? Ogni volta mi rimetto in gioco, per questo motivo ho cambiato di nuovo editori, lo vedrete nei prossimi mesi. Credo che sarà una bella sorpresa.

 

 

2 commenti
  1. Maria Grazia ha detto:

    Ciao Paola,il mio non e’ un commento ad un tuo libro ma e’ un complimento a tutta la tua attivita’ e produzione!Io sono Maria Grazia Miccoli abbiamo fatto uno o due anni insieme alle elementari in Ancona!Se hai piacere contattami!CIao

    • Grazie per avermi scritto! Ti mando una mail al tuo indirizzo privato, ciao
      Paola

Rispondi

