in bici a vienna

bici viennaSembra che Vienna sia la città più vivibile al mondo. Non stento a crederci: bellissima, con tanti meravigliosi teatri dove si tengono spettacoli ogni sera per tutte le sere dell’anno, i famosi caffé sempre pieni di gente a chiacchierare, leggere, incontrarsi, le strade e le piazze affollate non proprio di turisti, ma di abitanti, che fra l’altro scorrazzano anche nelle piste ciclabili e usano il solito bike sharing che funziona in tutte le metropoli europee tranne che… indovinate dove?

mercato viennaNon stiamo a indugiare sulla pulizia, e l’atmosfera di tranquillità e relax che offre una città ordinata e controllata, dove nessuno ti sta addosso per sgraffignarti il portafoglio o venderti qualsiasi cosa. E i prezzi, anche quelli incredibilmente contenuti. Ieri ho pranzato al mercato scegliendo -udite udite – la cucina giapponese e ho speso undici euro (non due maki e via, un pasto completo).

Ecco, quando si va all’estero si capisce subito cosa significa essere ben governati e stare alle regole. Si vive tutti molto ma molto meglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: