marco vichi per ragazzi

la-notte-delle-statueLa notte delle statue (Salani) segna l’esordio di Marco Vichi, apprezzatissimo autore di romanzi soprattutto d’investigazione (celebre la sua “serie” incentrata sulla figura del commissario Bordelli e ambientata nella Firenze degli anni ’60 dello scorso secolo), nella letteratura per ragazzi.

Si tratta di un bel libro illustrato dalle matite suggestive e oniriche di Francesco Chiacchio, che sviluppa una fiaba fantastica e notturna, ambientata nel giardino di Boboli, dove le celebri statue classiche, di cavalli e bellissime fanciulle, giganti e bambini paffuti a cavallo di pesci strampalati, prendono vita, scherzano, danzano, intorno al piccolo Gigo che si è smarrito nel giardino ed è rimasto lì durante la notte.

“Io ai bambini ci credo e quello che racconterò l’ho sentito uscire dalle labbra di un bambino” così inizia la fiaba. Ne parliamo domani con Marco Vichi alla Libreria Castalia di Firenze (via Romana 153r) alle 16,30 in occasione della doppia presentazione: del mio “Io la danza le amiche e papà” e de “La notte delle statue”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: