tifo per lui

dimenticasidebarEcco i dodici finalisti al Premio Strega:

Il paese dei coppoloni (Feltrinelli) di Vinicio Capossela

La sposa (Bompiani) di Mauro Covacich

Storia della bambina perduta (e/o) di Elena Ferrante

Final cut (Fandango) di Vins Gallico

Chi manda le onde (Mondadori) di Fabio Genovesi

La ferocia (Einaudi) di Nicola Lagioia

Il genio dell’abbandono (Neri Pozza) di Wanda Marasco

Se mi cerchi non ci sono (Manni) di Marina Mizzau

Come donna innamorata (Guanda) di Marco Santagata

Via Ripetta 155 (Giunti) di Clara Sereni

XXI Secolo (Neo) di Paolo Zardi

Dimentica il mio nome (Bao Publishing) di Zerocalcare

Di questi libri, io che mi considero una discreta lettrice, ne ho letti due, degli altri conosco i nomi di cinque autori. Ma visto che ormai si legge poco e male e che questo premio ha dimostrato di volersi rinnovare, bene: lo faccia fino in fondo e abbia il fegato di proclamare vincitore Zero Calcare.

1 commento
  1. maurizio ha detto:

    Grande ZEROCALCARE!!!

Rispondi

