Festate

imageMa queste giovani vite spezzate in una notte d’estate? Proprio le dolci notti che amano la giovinezza e che ne esaltano il fascino, l’attrazione?

A frotte, come uccelli notturni, le nostre ragazze e i nostri ragazzi volano nei lidi come richiamati da qualche potente incanto e in queste spiagge ballano e bevono e si stordiscono finché cadono esausti, come nei riti antichi.

in quel piccolo paradiso che è Zacinto ho visto con i miei occhi centinaia, migliaia di giovanissimi  arrivare con i pullman, accamparsi in stanzette affittate per poche decine di Euro e poi gettarsi nel gran divertimento e cioè nelle bevute a pochi euro, nei giri in moto o quad, nei balli nei locali che pulsano tutta la notte. Locali orrendi, con ingressi a forma di castello di te Artù o di antri delle streghe, come negli antichi Luna Park. Tutto finto e brutto, dozzinale, squallido, che di giorno svela di essere una tristissima scenografia.

A pochi passi dal vero Paradiso, dalla bellezza del paesaggio e della Natura, che invece di fare da sfondo a stordimenti dovrebbe essere il vero obiettivo di un’attenzione e di uno stupore e di una conoscenza che sono le sole vere dimensioni del piacere e di una gioia che rasserena e apre all’amore. Ma per un business rapace che aspetta i nostri ragazzini nella notte, il principio non è certo il piacere, ma l’orrore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: